7 aprile 2008

2 commenti Condividi il post

sTabLauncher

A tutti coloro che, come me, installano centinaia di programmi e poi ne utilizzano solo una ventina consiglio questa utility gratuita (segnalatami dal mio collega Antonio).

sTabLauncher è un piccolissimo applicativo che installa un menu grafico a schede direttamente sul desktop.

Serve fondamentalmente a trovare ed aprire in maniera rapida ogni sorta di programma, pagina web, file, ecc dividendoli e organizzandoli in comode schede richiamabili.

Potete quindi raggruppare i vostri programmi per categorie (per esempio Internet, Grafica, Office, Varie) e aggiungerli al rispettivo tab.


(per visualizzare il contenuto dei tab passare sopra le etichette con il mouse)

Con sTabLauncher trovare il programma che volete lanciare è molto più immediato, basta cliccare sul tab (o passarci sopra con il mouse) e cliccare sull'icona corrispondente.

Inoltre una buona quantità di skin e icone permettono una discreta personalizzazione grafica. Le opzioni per personalizzarlo comprendono la skin dell'intera serie di tab, il posizionamento nello schermo (in alto o in basso) e la modifica di ogni singolo tab.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

2 commenti

  1. La cosa + bella sono i programmi che hai sotto Varie... alcuni di altissimo livello!!!

    RispondiElimina
  2. Scommetto che ti riferisci a Total Commander e IntelliJ!!!

    RispondiElimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy