29 aprile 2008

0 commenti

Test Q.I.

Ecco un gioco-test per calcolare il Q.I. composto da 27 quesiti con forme ed immagini. A differenza di altri test, contempla anche domande per valutare la memoria visiva. Per rispondere ad ogni quesito sono disponibili 60 secondi e l'intero test deve essere completato entro 27 minuti.



E questo è il mio Q.I.:



Fonte: test - altri giochi


22 aprile 2008

2 commenti

Jaxtr: sms gratis in Italia e non solo

Oggi voglio consigliarvi un sito che può far risparmiare qualche soldino.

Si chiama jaxtr, è un servizio on-line che permette, dopo una semplice iscrizione, di inviare sms in 38 paesi del mondo il tutto rigorosamente gratuito. I messaggi però possono contenere solo 65 caratteri.

Con jaxtr si possono inoltre effettuare chiamate in tutto il mondo.

jaxtr è gratuito, ma le telefonate ovviamente si pagano, anche se ad un prezzo nettamente inferiore alle classiche compagnie telefoniche.

Ho fatto qualche prova e gli sms arrivano correttamente in pochi secondi.
Non ho trovato il numero massimo di sms inviabili. Io ne ho inviato sei e sono arrivati tutti.



21 aprile 2008

2 commenti

Viaggio a Bologna

con Francesco



17 aprile 2008

4 commenti

YouConvertIt

Oggi vi voglio segnalare questo sito, YouConvertIt, che vi permette di effettuare la conversione di qualsiasi tipo di file direttamente online, senza l'utilizzo di alcun software da installare sul vostro computer. Con YouConvertIt avrete la possibilità di convertire facilmente e velocemente documenti, immagini, audio, video e archivi.

Cliccando su Convert File(s) è possibile caricare un qualunque file dal proprio computer e convertirlo in un altro formato.



Con Convert Online Video potrete convertire un video di YouTube, Google Video o Metacafe in un qualsiasi formato video (avi, mp4, swf, mpeg, ...) o audio (mp3, wma, ...). Quest'ultima funzione è comoda, per esempio, nel caso vogliate creare un file mp3 da un video musicale.



Cliccando invece su Send File(s) potrete inviare fino a un massimo di 5 file ai vostri amici via email semplicemente inserendo le email dei destinatari e i file da spedire.
La dimensione massima dei file non deve superare i 1000 MB (circa 1GB) e potrete condividerli per un massimo di 7 giorni.



Infine Convert Units(s) è un utile convertitore di unità di misura.



16 aprile 2008

0 commenti

My LockBox

Avete file che non volete siano visti da altre persone che hanno accesso al vostro pc? Allora non vi resta che usare My LockBox

My Lockbox è un software che consente di creare sul vostro computer delle cartelle accessibili solo tramite password.

Ogni cartella protetta è invisibile a ogni utente e applicazione del sistema, incluso l'amministratore e il sistema stesso.

Il programma è facilissimo da usare. Durante il setup si scelgono la password di accesso e la directory da proteggere/nascondere.

Dopo l'installazione, la cartella sarà nascosta e protetta fino a quando non viene inserita la password corretta.

Per Windows esistono molti software in grado di proteggere una cartella con password, ma molto spesso si tratta di un livello di protezione debole e superabile semplicemente riavviando il PC in modalità provvisoria.

My Lockbox invece si distingue dagli altri software simili per il fatto che è in grado di proteggere con password e rendere assolutamente invisibile una cartella anche se il PC viene avviato in modalità provvisoria: una volta attivata la protezione, sarà possibile accedere ai file protetti solo inserendo la password attraverso il seguente pannello di controllo:


Tramite il pannello di controllo chiamato My Lockbox Control Panel è possibile modificare in modo semplice parametri come posizione delle cartelle protette, password e stato di protezione.

Inoltre, è possibile personalizzare la skin dell'applicazione.



15 aprile 2008

1 commenti

EyeOS

Per chi è curioso di sapere cos'è...
vi basta cliccare qui!!!

Vi anticipo solo che è un sistema operativo su Web, o WebOs, open source e gratuito dotato di tutte le funzioni classiche di una qualsiasi macchina equipaggiata con Windows, MacOs o Linux.

Il sistema gira tutto all'interno di un browser ed è una piattaforma di lavoro interamente grafica con gestione avanzata delle finestre.

EyeOs ha il tipico aspetto di un ambiente desktop a icone trascinabili.

Ogni utente ha la possibilità di organizzare tutti i dati salvati all'interno del sistema in una struttura a cartelle, c'è anche il cestino per gestire file e informazioni non più necessari.

C'è un elaboratore testi, il foglio di calcolo, il generatore di presentazioni, un aggregatore di feed Rss e alcune utility per pianificare attività e contatti personali.

Ecco il mio "desktop virtuale".



14 aprile 2008

4 commenti

ClipX

Quando Ctrl+C e Crtl+V non bastano più, è ora di ricorrere a ClipX.

ClipX è un piccola utility gratuita che permette di utilizzare al meglio la clipboard, quella memoria che normalmente utilizziamo nel "copia e incolla", aggiungendo a questa operazione delle potenzialità in grado di migliorare e velocizzare il nostro lavoro.

La sua funzione è quella di memorizzare da un minimo di 4 fino ad un massimo di 1024 appunti invece di uno solo come ci permette di fare Windows.

Una volta installato, ClipX ricorderà tutti gli elementi che avete copiato. Sarà così sufficiente una combinazione di tasti (configurabile) per aprire un menu da cui scegliere l'elemento da incollare tra quelli copiati, lanciare direttamente una ricerca su Google usando come chiave l'ultimo elemento copiato o utilizzarlo come indirizzo per la prossima navigazione.


E' anche possibile scegliere di escludere dalla memoria di ClipX gli elementi testuali, grafici o i testi disposti come liste. Per gli elementi grafici si può scegliere fino a quale dimensione deve essere utilizzata questa funzione (ovviamente per limitare l’utilizzo di memoria).


11 aprile 2008

0 commenti

Elezioni Politiche 2008

Ti sei perso nella campagna elettorale???
E ALLORA ORIENTATI!!!

Openpolis ha rilanciato il test Voi siete qui, già realizzato nel 2006, utile per chi non sa ancora quale partito appoggiare e votare alle prossime elezioni.


Un test gratuito basato su 25 domande riguardanti temi fondamentali per capire in quale parte politica effettivamente state e qual é il partito politico più vicino alle vostre esigenze e pensieri.

Alcune delle domande sono quelle a cui tutti, da molto tempo, vorremmo una risposta.

Il risultato vi dirà a quale partito siete più vicini attraverso un grafico raffigurante la vostra localizzazione politica.

Per chi vuole essere certo della propria posizione politica, Voisietequi è di sicuro uno strumento efficace. Averne conferma può comunque essere utile.


E voi, dove vi posizionate?


10 aprile 2008

2 commenti

Plugin per del.icio.us

Oggi scorrendo la lista dei plugin per Firefox ho scoperto questo utilissimo plugin per del.icio.us. Dopo l'installazione, appariranno nella barra dei pulsante di firefox altri due bottoni:


Cliccando sul primo, non si viene rimandati alla pagina dei propri bookmark ma si apre un praticissimo menu (sul lato sinistro della pagina) che mostra i bookmark pubblicati.


Cliccando sul secondo invece appare la seguente finestra che consente di aggiungere una pagina ai propri bookmark.


La novità è che adesso si ha anche una copia locale dei bookmark di del.icio.us che vengono automaticamente sincronizzati con quelli in rete. La sincronizzazione permette di operare in locale mentre l'estensione si occuperà della pubblicazione.


7 aprile 2008

2 commenti

sTabLauncher

A tutti coloro che come me installano centinaia di programmi e poi ne utilizzano solo una ventina consiglio questa utility gratuita (segnalatami dal mio collega Antonio).

sTabLauncher è un piccolissimo applicativo che installa un menu grafico a schede direttamente sul desktop. Serve fondamentalmente a trovare ed aprire in maniera rapida ogni sorta di programma, pagina web, file, ecc dividendoli e organizzandoli in comode schede richiamabili.

Potete quindi raggruppare i vostri programmi per categorie (per esempio Internet, Grafica, Office, Varie) e aggiungerli al rispettivo tab.


(per visualizzare il contenuto dei tab passare sopra le etichette con il mouse)

Con sTabLauncher trovare il programma che volete lanciare è molto più immediato, basta cliccare sul tab (o passarci sopra con il mouse) e cliccare sull'icona corrispondente.

Inoltre una buona quantità di skin e icone permettono una discreta personalizzazione grafica. Le opzioni per personalizzarlo comprendono la skin dell'intera serie di tab, il posizionamento nello schermo (in alto o in basso) e la modifica di ogni singolo tab.


Licenza Creative Commons This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Copyright © 2008- iolecal.blogspot.it|Design by Iole|Privacy Policy