9 maggio 2017

7 commenti Condividi il post Facebook Twitter Google+

Vi presento "Ti racconto una storia" di Lucia

TI RACCONTO UNA STORIARitorna dopo una lunga pausa l'iniziativa Vi presento un blog. Ve la ricordate?

Protagonista di oggi, per questo sesto appuntamento, è "Ti racconto una storia" di Lucia, una dolcissima nonna di due splendide nipotine.

Se anche voi amate raccontare delle favole ai vostri bimbi o ai vostri nipotini, nel suo blog ne trovate tante nate grazie alla fantasia di nonna Lucia e all'immaginazione della sua nipotina.

Ed ora lascio la parola a Lucia!

Ciao a tutti, sono una mamma di due splendide ragazze e nonna di due stupende nipotine.
Tutto bello? Certamente, quando si parla di figli e nipoti non può essere che così!

uccellinoMi piace definirmi Nonna Lulù.
Ho un blog di favole, messo in rete da pochissimo tempo. Forse raggiungerà tanti cuori, forse rimarrà un semplice blog che passerà inosservato, ma mi piace pensare che le mie favole saranno lette.


lucciolaVi chiederete: perché un blog di favole? Ci sono tanti siti per questo, ci sono i libri, la fantasia delle mamme e nonne nel raccontarle. Ecco, il mio blog è stato creato "Per non dimenticare". Non dimenticare alcune favole che ho raccontato alla mia amata prima nipotina, Giada, di 3 anni.

leprottoHo avuto la fortuna di passare moltissimo tempo con lei, di passeggiare in campagna, dove abitiamo, e la sua acutezza visiva la portava sempre a intravedere qualcosa di nuovo, di particolare: un uccellino sui rami, un bruco, un leprotto, una capretta, una farfalla.

farfallaTutto ciò che era animato lei lo intravedeva e allora legavo quel momento particolare per lei con una fiaba. Ne sono nate tante e lei le apprezzava e aggiungeva sempre qualcosa di suo, qualche suo pensiero che appena giunta a casa annotavo su un block notes.

pecoraMa le favole? No, quelle erano "perse", non le riportavo su carta, sono volate nel vento centinaia di storielle. Certamente alcune carine e alcune meno, ma erano un legame giornaliero fra lei e me. Mi sono ripromessa che avrei dovuto fare qualcosa perché le parole scaturite dal cuore venissero ricordate e magari rilette da lei quando inizierà a farlo.

gattinoEcco il perché del mio blog. Non posso tornare indietro per cui non ricordo tutto ma posso andare avanti e scrivere...
Con la seconda nipotina, Greta, ancora troppo piccola, forse attingerò dal blog, forse ne racconterò di nuove. Chissà! Solo il tempo mi darà una risposta. Tempo che dedicherò a lei con tutta me stessa!


Se non conoscete ancora Lucia... vi invito a visitare il suo blog e a raccontare le sue storie ai vostri piccoli!


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

7 commenti

  1. Verrò a visitare il tuo blog, amo le favole ancora adesso sono..quasi nonna!

    RispondiElimina
  2. Grazie Iole, sai una cosa ? Io Lucia la conosco di persona,è stata una bellissima sorpresa trovarla come ospite qui da te.Un salutone,Monica

    RispondiElimina
  3. Bravissima la nonna passerò ma favole non ho nessuno a cui raccontare forse solo a ....me stessa :D
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Grazie a Iole per la sua bella iniziativa.

    RispondiElimina

Se volete sostenere il mio blog, visitate questi siti. Grazie!
Licenza Creative Commons This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Copyright © 2008- iolecal.blogspot.it|Design by Iole|Privacy Policy