2 febbraio 2018

20 commenti Condividi il post

Oggetti al passaggio del mouse: aggiornamento degli script

oggetti al passaggio del mouse
Come anticipato qualche giorno fa nel post degli oggetti che cadono nel blog, ecco oggi altri script che ho aggiornato e che vi segnalo per prelevare i nuovi codici.

In questo post trovate una raccolta di script per visualizzare degli oggetti al passaggio del mouse.

Inoltre ho aggiornato altri due script utilizzati in tantissimi blog: l'effetto Tinkerbell, per visualizzare una scia di scintille colorate, e l'effetto "arcobaleno" sui link, che al passaggio del mouse fa assumere ai link del blog tutti i colori dell'arcobaleno.


Aggiornamento degli script

Questi script, come tanti altri miei widget e script, li ho pubblicati prima che in Blogger cambiassero le impostazioni HTTPS.

I vecchi codici javascript funzionano solo se l'indirizzo del blog inizia con http mentre non funzionano in https.

Nei giorni scorsi ho modificato tutti gli script che trovate di seguito per renderli funzionanti sempre e ho aggiornato i codici presenti nei post.
Vi consiglio quindi di prelevare i nuovi codici e rimuovere quelli vecchi.


Oggetti al passaggio del mouse

Ed ecco tutti gli script per visualizzare degli oggetti al passaggio del mouse. Per ciascuno cliccate sul link "Clicca qui per vedere l'effetto" per vedere lo script in funzione e sul banner per aprire il post.


Effetto Tinkerbell e Effetto arcobaleno


Script personalizzato
Se desiderate uno script con degli oggetti personalizzati al passaggio del mouse, lasciatemi pure un commento o contattatemi via email

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

20 commenti

  1. Ciao Iole : ) ... mi sono permessa di prendere le tue bolle ...
    Son troppo belle e allegre
    Grazie infinite , un abbraccio
    Marinetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Marinetta: tra tutti gli oggetti al passaggio del mouse, le bolle sono le mie preferite :)
      Puoi permetterti di prendere tutto ciò che ti piace dal mio blog. E se non trovi qualcosa che cerchi, chiedi pure e la realizzerò volentieri!

      Elimina
  2. Tutto molto bello veramente le mie preferite le bolle e i coriandolini però resto sempre dell'idea che non sono per il mio blog. Già troppe cose con colori splendidi e fondo scuro mettere anche questi sarebbe deviante per vedere il resto che hai fatto. Va bene cosi e le amiche che passano qui dovranno essere contente di queste belle cosine funzionanti al 100%. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @edvige: anche a te piacciono le bolle ^_^
      Nel tuo blog c'è da aggiornare il codice per l'effetto arcobaleno. Lo faccio io?

      Elimina
    2. Non mi sono accorta che non funzionava stavolta ho voluto provare io ho cancellato il vecchio e messo il nuovo mi sembra funzioni tu comunque vigila :) :) grazieeeee. Buona fine settimana.

      Elimina
    3. @edvige: ho controllato ed ora è tutto ok!

      Elimina
  3. Brava Iole sempre che pensi a noi ! Mi sa che devo cambiare il puntatore di alter ego allora....
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fioredicollina: ancora non ho aggiornato tutti i post con i puntatori; mi metto subito all'opera e appena è disponibile il nuovo codice ti avviso.

      Elimina
    2. Mi pareva fosse l ultimo in basdo a sinistra che ho in alter ego devo controllare dal pc fisso xké qui dallo smartphone non vedo l anteprima effetto...

      Elimina
    3. @Fioredicollina: ho controllato in Aler Ego e hai il vecchio codice per l'effetto Tinkerbel (l'ultimo script in basso a sinistra).

      Elimina
    4. l ho cambiato ora...spero tutto ok allora, grazie carissima!!!:-)

      Elimina
    5. @Fioredicollina: sì, ora è OK!

      Elimina
  4. Ciao!! Questi "effetti" mettono allegria! Non conoscevo il nome del Tinkerbell..., ti ringraziamo per l'impegno, la settimana trascorsa è stata fitta di impegni, abbiamo iniziato lo spostamento dei banner, spero di completare al più presto... se ne sono accumulati + di 100... :), Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pyros & Patch: eh sì, questi script mettono allegria. Io li utilizzo nei giorni di festa o per qualche ricorrenza speciale.
      Se avete bisogno di aiuto con i banner, io sono sempre qui a vostra disposizione. Appena li avrete sistemati tutti, procedo con restyling del template ;)

      Elimina
  5. Carissima Iole, come stai? ti ho scritto anche su Fb, abbastanza di recent, ma forse ti è sfuggito il mio commento. :-D
    Dopo tanto tempo vorrei provare a riprendere le redini del mio blog...e rincomincio aggiornando l'effetto Tinkerbell che avevo anche tempo fa!
    Ma quanto è carino!
    Vorrei provare anche il calendario con le date dei blog....vediamo se non ho perso la mano nella gestione di tutto.
    Un megagrazie ed un superbacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @BiancaneveRossa: che piacere rivederti qui nel blog ^_^
      Io sono poco social, su Facebook ci vado solo per condividere i miei post e per rispondere ai messaggi. Non sempre però ricevo le notifiche via email e quindi rispondo con un bel po' di ritardo.
      Io sono stata assente per un anno e mezzo, dopo la nascita della mia seconda principessa!
      Se hai bisogno di aiuto, puoi sempre contare su di me.

      Elimina
  6. Son capitata sul tuo blog grazie a Veronica de "Le creazioni di Ivy"...prelevo un paio di gadget per rendere meno scialbo il mio blog che è veramente ultra basic e ne approfitto per inserirmi tra i tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vita da Creative: benvenuta nel mio blog!
      Ho visitato il tuo blog e anch'io mi sono aggiunta ai tuoi lettori. Sono contenta che i miei widget ti piacciano ^_^

      Elimina
  7. Grazie come sempre Iole, appena ho un pò di tempo aggiorno quello che ho tolto dal mio blog perchè non funzionava più.
    Un saluto cara. Buon sabato pomeriggio e fine settimana ma migliore mese di marzo e primavera in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Arwen Elfa: con le nuove impostazioni HTTPS di Blogger alcuni dei miei vecchi script e widget non sempre funzionano. Per questo un po' alla volta li sto aggiornando tutti.
      Speriamo che la primavera arrivi presto perché il freddo e la neve di questi ultimi giorni sono insopportabili.

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy