7 marzo 2018

8 commenti Condividi il post

Nuovo template per "Cognitio Melphicta" di Maria Laura

Per Maria Laura
Il template personalizzato che vi mostro oggi l'ho realizzato per Maria Laura, autrice del blog "Cognitio Melphicta", che alcune settimane fa mi ha contattata tramite email e mi ha scritto:

Ciao Iole,
mi potresti realizzare un template personalizzato? I miei colori preferiti sono il verde, l'azzurro e l'arancio. La struttura è quella che vedi nel mio blog: i post sulla sinistra e la barra laterale a destra. Per il logo, come tu sai io faccio un sacco di lavori creativi...

Ovviamente le ho detto subito di sì perché Maria Laura alcuni anni fa è stata così carina con me e mi ha inviato a casa una sua creazione.
Non appena le ho confermato la mia disponibilità mi ha ringraziata con una donazione spontanea come piccolo acconto.

Ed ecco come ho trasformato il suo blog!

Palette di colori

I colori che ho utilizzato per il suo nuovo template sono i seguenti:

palette di colori


Come era e com'è...

vecchio templatevecchio template mobile
nuovo templatenuovo template mobile

Nel blog di Maria Laura ho aggiunto uno script che, quando si scorre la pagina verso il basso, fa apparire una barra che rimane fissa in alto con il logo del blog e le icone dei social network.
In questo modo i suoi lettori avranno sempre a portata di click il link per tornare alla home e le sue pagine social.

Barra in alto nel blog
barra

Utilizzando i suoi colori preferiti (il verde, l'azzurro e l'arancio) ho colorato tutti questi widget che ho realizzato per Maria Laura:


Immagine di header

header


Banner
banner


Menu
tabs


Icone personalizzate


Firma animata


Contact form


Favicon
favicon


Icona commenti
icona commenti


Maria Laura è rimasta molto soddisfatta del template e dei widget che ho realizzato per lei e mi ha ringraziata con una seconda donazione spontanea.


Nota
Questo template e questi widget realizzati per Maria Laura possono essere utilizzati esclusivamente da lei nel suo blog. Chiunque desidera un template personalizzato lasci un commento con la propria richiesta.

Newsletter by follow.it


Copyright © Iole - Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i post di questo blog senza l'esplicito consenso dell'autrice.

8 commenti

  1. Ciao Iole ... sei proprio brava!! Molto bello
    Ciao un abbraccio
    : )

    RispondiElimina
  2. Molto bello poi con i colori giochi in casa. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @edvige: eh sì, nelle ultime settimane ho lavorato a due template molto colorati... e da oggi inizio a lavorare su altri un po' più bianchi.

      Elimina
  3. Ciao Iole buongiorno, grazie di tutto e sopratutto per la pazienza e le levatacce, sei sempre molto brava, sei un punto di riferimento, Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @MariaLaura S.: ti ho aiutata volentieri a personalizzare il tuo blog. Per qualsiasi altra richiesta conta pure su di me.
      Grazie mille per la tua seconda donazione!

      Elimina
  4. Molto bello e colorato. Brava come sempre Iole👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fioredicollina: grazie cara per i complimenti!
      Presto mi dedicherò anche al tuo blog "OK Animali".

      Elimina

flag counter
This blog by Iole is licensed under a Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
 Design by Iole | Privacy Policy | Cookie Policy